Corsi Per Conduttori di Cani

Corso Conduttore Cinofilo Base e Avanzato.

Il CORSO CONDUTTORE CINOFILO è personalizzato e rivolto a tutti i conduttori di cuccioli e cani adulti.

L’obiettivo delle lezioni, individuali o di gruppo a seconda delle esigenze, è quello di fornire gli strumenti necessari per una corretta gestione del cane a casa e nel contesto sociale di ogni giorno.

I punti chiave del percorso sono relazione, conoscenza, gestione e controllo del proprio cane.

Il programma di base da cui si struttura il corso è composto da: gestione risorse, gestione del cane a casa, gestione del cane libero e a guinzaglio, relazione, richiamo, autocontrolli e sblocchi, seduto, terra, resta.

 I professionisti dell’Accademia valuteranno il corretto percorso da consigliare a ciascun conduttore.

Dopo l’educazione in Accademia:

valorizza le basi costruite.

AGILITY DOG.

L’AGILITY DOG è uno sport cinofilo dove è previsto un percorso ad ostacoli, nel quale il cane in collaborazione con il conduttore deve affrontarli, possibilmente nel minor tempo possibile e senza penalità. Gli ostacoli vengono disposti lungo un percorso prestabilito e a seconda della loro disposizione il tracciato sarà più o meno complesso e più o meno veloce.

In questo sport il conduttore comunica con il proprio cane accompagnandolo in tutto il percorso. E’ per questo che si tratta di un’attività che favorisce un’ottima relazione tra essi, fino ad arrivare a un’intesa perfetta tra i due.

Questa disciplina è aperta a tutti i binomi, dai principianti ai più esperti.

OLFACTIVE OBEDIENCE.

Il progetto Olfactive Obedience nasce dall’unione tra obbedienza e olfatto. I percorsi individuali Olfactive Obedience prevedono la preparazione di programmi di Obbedienza Avanzata e Detection a scopo ludico-educativo/rieducativo, pensati su misura per ciascun binomio.

L’OBBEDIENZA AVANZATA è un percorso che prevede la preparazione di esercizi di obbedienza più o meno complessi in base al livello di partenza.

L’obiettivo principale è la cooperazione tra cane e conduttore, il quale dovrà fare in modo di rendere ciascun esercizio estremamente divertente per il cane.

Tra i due si forma un’intesa perfetta che porta all’esaltazione del rapporto.

Per ottenere precisione è indispensabile che il percorso di addestramento permetta al cane di vivere il tempo trascorso insieme con serenità, entusiasmo e molto divertimento.

È un’attività aperta a tutti i cani di razza e non, e prevede una buona base di educazione ed obbedienza.

L’ATTIVITÀ OLFATTIVA consente al cane di sfruttare appieno le proprie potenzialità fisiche e mentali, e al conduttore di costruire piena fiducia nelle doti del suo compagno di squadra.

Per un cane utilizzare l’olfatto significa infatti reperire informazioni ed elaborarle con finalità di tipo sociali o adattative rispetto all’ambiente che lo circonda. 

Le attività di ricerca sostanze sono adatte a tutte le razze ed età, molto utili per cani iperattivi, con disabilità o insicuri.

La ricerca olfattiva rafforzerà il rapporto del binomio e allo stesso tempo infonderà nel cane fiducia, autostima e maggior competenze attraverso un’attività che possa soddisfarlo e appagarlo.